Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 06, 20:45   #8 (permalink)  Top
biv2533
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Sono daccordo, ma quando aumento la corsa dello stic del gas in parallelo, in quanto già miscelato dalla radio si aumenta anche il passo e viceversa, e cioè aumentando il gas viene aumentato anche il passo; per mantenere costanti i giri servirebbe il givernor, che i normali regolatori tipo align non hanno. Allora no capisco come modificare la corsa, sicuramente è un mio limite.
Potrei chiederti se invece per i motori a scoppio serve
La curva del passo da sola, non serve a un granche' deve essere abbinata al passo del ciclico.

Ovvero il comando che inclina le pale in positivo o in negativo.

In un elicottero di solito si va da -11° a +10°
Intorno allo 0° l'elicottero dovrebbe stasersene piantato per terra. Intorno ai +5 , 6° si dovrebbe fare un po' di hovering.

Chiatramente i settagi, ovvero gli abbinamenti gas passo ciclico non sono fissi per tutti i tipi di volo, il 3d ha un settaggio diverso rispetto all'hovering o ad un po' di traslato.


Tanto per fare un esempio terra terra, in teoria se non ci fosse l'abbinamento passo motore, tu potresti dare tutto gas, ma far rimanere l'leicottero perfettamente per terra se le pale del rotore princpiale sono a 0°.

Oppure potresti avere poco motore con un passo di +10° e di conseguenza alzarsi poco o nulla.

Non so se sono stato spiegato
biv2533 non è collegato   Rispondi citando