Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 13:18   #16 (permalink)  Top
G.Roberto
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ho la dx6i ma è fuori garanzia dei 2 anni di assistenza previsti per legge italiana\europea [lo avevo scritto nel primo post?!?], ho provato a contattare il produttore per sapere se la riparano e quanto mi costa fuori garanzia ma non mi hanno risposto.
Sullo sportellino delle batteria c'è la sigla "HE809E" sicuramente stà per le radio segnalate 809E.
L'ho aperta e ho visto che sono stati sostituiti tutti gli interruttori(forse uno no) e probabilmente anche i potenziometri,devo apprezzare però che è stato fatto tutto diligentemente e da mani esperte...saldature rifatte ma molto ben eseguite e tutto infascettato bene.
Su TUTTI i potenziometri della mia dx6i c'è la dicitura "B5K" che nello standard significa Logaritmico 5kohm,ho letto in giro che in asia invertono B con A e che quindi è Lineare!!!
Ho sostutuito uno suo originale [b5k] con un logaritmico e con un lineare tandard[standard americano\europeo 7,8 euro, insomma roba buonina penso]con alberino perfetto alla meccanica dello stick!Per il centraggio l'ho fatto a mano girando il potenziometro da fuori!E fissandolo da fuori[appuntandolo]con pochissimo attack!.

Ps. ho provato il logaritmico montato al contrario cioè facendolo lavorare dalla parte finale dove la curva "è diritta" e veloce e sembra lavorare bene...se cosi si può dire...non copre comunque tutta l'escursione.

PPs. grazie infinite comunque per la partecipazione alla discussione!!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando