Scuasate il ritardo, provo a mettere la mia infinita conoscenza a disposizione di tutti ( andrò all'inferno per questa boiata
)
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Originalmente inviato da Mau63 Ciao, scusate l'assenza (5gg di colica renale moooooolto dolorosa!)
Le curve sono le seguenti:
Normal Thr: 0 34 63 83 100 Pitc: 48 69 84 94 100
Idle1 0 37 67 87 100 48 60 73 97 100
Idle2 (3D) 100 95 75 95 100 0 5 50 95 100
Già in Normal in Hovering ho più di 3000 giri con un pignone 11T.
Definitivamente è tutto da rimpostare.....
pensavo intanto di impostare l'incidenza del passo secondo manuale e poi lavorare sui giri...
Aiuto! La vedo triste.
Mi daresti per favore una mano?
Grazie
Maurizio |
Ciao Mau, innanzitutto riguardati
A giudicare dalle curve gas normal e idle 1a mezzo stick dovresti essere in hoovering, giusto? Non posso sbilanciarmi perchè per quanto riguarda le curve pitch ho bisogno dell'equivalente in gradi di quei valori numerici. Per intenderci una cosa tipo: -3 -1 0 +3 +9 (esempio indicativo) I valori li devi ricavare con un misuratore di passo.
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Originalmente inviato da tomcat79 Configurazione:
Motore Typhoon 2215H da 3550kv
Pignone da 13 denti
ESC Blue Series 40A
Lipo Zippy 2200 25C
Curva passo: -3° in 5° in 10°
Curva motore: 0 50 80 90 100
Resto in hovering per 8 minuti.
Ho settato il regolatore per una riduzione del motore a 3,2v per cella e timing automatico.
La batteria al termine del volo aveva una tensione di 3,68v per cella.
Ho intenzione di prendere le 30C per evitare che la tensione scenda troppo presto sotto i 3,2v.
L'unica cosa che mi manca è una misurazione dei giri del motore con quel pignone, dovrei attaccare il wattmetro e reggere l'elicottero da sotto con la mano ma la vedo una cosa troppo pericolosa, ci vorrebbe un logger.
Se i giri infatti fossero troppi posso montare un pignone da 11 denti e allungare la durata del volo.
Aspetto vostri riscontri.
Grazie |
Per volare in normal hai dei giri esagerati considerato il pignone da 13 che monti. Hai scelto di impostare il passo per stare in hoovering a mezzo stick ( in molti non siamo d'accordo) e a quel valore far corrispondere l'80% del gas è troppo (sempre per volare in normal) Probabilmente sei in hoovering a un pelo meno di mezzo stick.
Personalmente a quella curva passo e pignone abbinerei una curva gas tipo 0-40-60-80-100. Anche i tempi di volo dovrebbero allungarsi.
Per il voltaggio a fine volo dipende dalla soglia di cut off che hai impostato nel tuo esc e da quanto ci metti ad atterrare da quando l'esc inizia a tagliare. Dovresti controllare le soglie con il manuale per sicurezza.
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Originalmente inviato da rc-heli |
Ciao rc-heli
Il motore è totalmente inadeguato, io ti consiglio
questo che rende tantissimo senza avere assorbimenti esagerati
per la stessa cifra ti consiglio vivamente
questo gyro che il suo lavoro lo fa in modo ineccepibile.
L'esc che hai scelto non ha bec, o ne integri uno separato o scegli un esc che lo abbia integrato.
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Originalmente inviato da searchworlds We tomcat! Complimentoni per il collaudo del mezzo
tra te e criptico mi state facendo venire una voglia di pro a cinghia incredibile |
Hey searchy, mi stavo preoccupando
Il modello è bello, molto ben fatto e tutto. Ma per sistemare cavi, rx e regolatore in modo pulito ci impieghi lo stesso tempo in cui monti e setti due V2/GT