Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 01:31   #21 (permalink)  Top
starflyer5
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
appunto,possono sempre tornare utili per farne una minipalizzata..stando alle statistiche odierne un alberino viene sostituito in caso di botto..quindi tutti quegli alberini ,dovrebbero servire a 50-60 lutti ?
saluti yuri
Perchè??? Tu cambi alberi solo se fai un botto?? A me si piegavano anche se urtavo a terra con le pale alla fine di una autorotazione o mi si piegava il modello di lato fino a urtare il terreno....è capitato anche di falciare un paletto durante le gare di abilità e comunque il modello restava integro.
Con le masse in gioco di questi vecchi modelli nonn ci si poteva permettere nemmeno un pochino di disallineamento degli alberi, altrimenti ti si smontava il modello in volo. Si tratta di alberi da 10mm di diametro con masse più importanti dei modelli di stessa classe di oggi che invece montano alberi da 12 (vedi T-rex 700)......per cui ti assicuro che ciascuno di noi aveva una bella scorta di alberi, che ci eravamo fatti fare da una torneria in quantità per dividere la spesa e avere sempre a portata di mano il ricambio.

Forse chi non ha vissuto il periodo fa fatica a capire e usa un leggero sarcasmo, ma questo è comprensibile se uno non conosce intimamente il passato dell' elimodellismo.

Posso chiederti quanti anni hai Yuri?
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando