Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Raga, se il cilindro fosse pieno per metà avete presente quale forza disumana serverebbe per accenderlo?? e nel malaugurato caso in cui si innescasse lo scoppio avete presente di che entità sarebbe il contraccolpo?? il Nostro Luke avrebbe già -3 dita all'attivo....
Credo proprio (sono stato il primo ad ipotizzarlo ) che ci sia il serbatoio collegato allo scarico... botto o non botto... magari è solo questione di culo.. :-) |
Bè non so se è collegato il ritorno del serbatoio allo scarico ,
ma LESTAT penso che tu possa avere ragione,
penso anche che se ci fosse della miscela dentro la testa e pari allo scarico rovesciato , non è questione di forza , perchè non esiste nessun liquido comprimibile e se forzi tanto ma tanto l'unico risultato è quello di piegare la biella o rompere l'albero motore , non penso proprio che si possa verificare uno scoppio , visto che la candela è completamente a mollo nella benzina e cosa piu' importante manca ossigeno ,a parte queste divagazioni , lukmusiclive a detto che avrebbe controllato e ci avrebbe fatto sapere , ..... probabilmente gli è venuto qualche dubbio sulla procedura , ma... ripeto se funziona...........
saluti