Si hai capito male xD. I deans ufficialmente sono consigliati fino a 60A, mentre i banana sono 100A.
Ovviamente supportano entrambi più di quanto leggi però questi sono i dati che girano sul forum.
Detto questo se montano i deans di serie ovviamente non sono cretini. Sono comunque sufficienti per le correnti previste. Tuttavia, sempre meglio prendere dei connettori che offrono minore resistenza.
Già a occhio puoi vedere che la superficie di contatto dei banana è maggiore di quella dei deans.
Le batterie che prendi sono 5000mAh 25C quindi in teoria supportano 125A in continua. Questo è incompatibile con i deans, ecco perchè di default lì trovi i banana.
I deans che hai sulla macchina li devi cambiare una sola volta con i banana, in questo modo ogni volta che ordini lipo non hai bisogno di modificare le lipo stesse. Tra l'altro saldare connettori sulle lipo è indubbiamente più delicato e rischioso di fare una semplice modifica all'esc.
Ovviamente c'è chi usa deans e non è sbagliato perchè come ti ho detto sono comunque sufficienti per le correnti previste dal combo rtr.
EDIT: Questa è la modifica che ho fatto al mio esc.. molto semplice: