Citazione:
Originalmente inviato da STENO IO sono passato da un 3 canali coasssiale a l 120SR senza simulatore (per cui ho fatto la tua stessa strada) e ce l'ho fatta.
Allora in generale diciamo che il 120SR sebbene sia un elicottero MOLTO facile è un altro pianeta rispetto al coassiale (come giustamente evidenziato da Pico).
Per cui può essere benissimo che l'elicottero sia perfetto ma che a te sembra che vada in giro in modo incontrollabile. scordati la stabilità dei coassiali... non basta dare gas e quello si alza bello dritto da solo....
Il mio consiglio.: fai le cose con calma senza rompere il modello. Prova e riprova ma vedria che dopo un po' di prove... (boh diciamo una decina di scariche) probabilmente riuscirai in maniera incerta a tirarlo su.
ORA: l'elicottero in decollo tende sempre ad andare a sinistra per cui tu devi un po' contrastarlo con il comando destro. (non la coda ma quello che fa traslare l'elicottero).
QUando riuscirai a tirarlo su si potrà capire se l'eli è a posto o necessita di essere regolato (purtroppo senza farlo volare non si capisce se è a posto oppure no).
TIeni anche conto che è vero che è autostabile ma deve essere almeno a un metro da terra per "stabilizzarsi" se no risente dell'aria che rimbalza dal pavimento.
Insomma:
1) stai tranquillo
2) Non ti spaventare perchè è vero che è + difficile di un coassiale ma è altrettanto vero che impari in fretta e poi ti divertirai come un maiale (altro che coassiale)
3) Cerca senza fretta di farlo decollare e capire che comandi devi dare per contrastare la sua tendenza a non salire perfettamente dritto
4) se stai per andare a sbattere TOGLI GAS e non cercare di recuperarlo (rischi solo di fare + danni all'inizio)
5) chiedi per qualsiasi dubbio che siamio qui apposta
6) Quando riuscirai a decollare (non ti preoccupare sembra impossibile all'inizio ma non lo è) allora si capirà meglio se l'eli è da settare oppure no
Ora 2 domande:
In che mode piloti?
e hai i link attaccati ai bracci corti vero?
PS. Sulla radio di serie si pososno attivare i dual rates e aiuta parecchio. Prova a smanettare sulla DX6 per attivarli. Praticamente serve per far muovere meno le'licottero quando dai comando. Di fatto "castra" i comandi che arrivnao all'elicottero.. perchè all'inizio darai sicuramente dei comandi troppo "bruschi" |
grazie per consigli
allora i bracci sono quelli corti
e provo a fare una decina di cariche col dual rate senza nessun'altra modifica che quella standard presa col binding.poi vi aggiorno
un'ultima cosa ...forse è meglio abbinare un msr ( cosi' posso provare a casa più tranquillo per il minor spazio a disposizione )?