Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher <SNIP>
Tornando al problema delle lipo in parallelo con C di scarica differenti, ritengo che se la differenza di resistenza interna è minima le lipo non dovrebbero stressarsi più di tanto, ma se al contrario è notevole, una delle due tende a scaricare più velocemente ma visto che sono in parallelo, quella più carica "caricherebbe" quella più scarica continuamente e questo non è il massimo della vita perchè la lipo con più resistenza interna (quella più scarica) si ritroverebbe in estremo stress di carica e scarica continua finendo per danneggiarsi velocemente.
Spero di non essermi espresso in maniera confusionaria..
<SNIP>
|
Ciao a tutti voi,
ho letto con interesse questa discussione ; ma non ho capito questa cosa della "carica e scarica copn stress continuativo . . .".
Scusate, se accendo il motore dell'elicottero, e me ne vado in volo, avro' un assorbimento sempre elevato ; per esempio : 60 A.
Mo', su ogni batteria, non saranno 30 A e 30 A, saranno (sto esagerando...) 40 A e 20 A. Puo' esserci anche un maggiore sbilanciamento, si', ma tutte e due le batterie saranno sempre in scarica, mai in carica.
Che ne dite ?
Saluto tutti.