Qualche dato:
Configurazione:
Motore Typhoon 2215H da 3550kv
Pignone da 13 denti
ESC Blue Series 40A
Lipo Zippy 2200 25C
Curva passo: -3° in 5° in 10°
Curva motore: 0 50 80 90 100
Resto in hovering per 8 minuti.
Ho settato il regolatore per una riduzione del motore a 3,2v per cella e timing automatico.
La batteria al termine del volo aveva una tensione di 3,68v per cella.
Ho intenzione di prendere le 30C per evitare che la tensione scenda troppo presto sotto i 3,2v.
L'unica cosa che mi manca è una misurazione dei giri del motore con quel pignone, dovrei attaccare il wattmetro e reggere l'elicottero da sotto con la mano ma la vedo una cosa troppo pericolosa, ci vorrebbe un logger.
Se i giri infatti fossero troppi posso montare un pignone da 11 denti e allungare la durata del volo.
Aspetto vostri riscontri.
Grazie
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
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