Discussione: Walkera 4g6 Club
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Vecchio 20 aprile 11, 10:16   #613 (permalink)  Top
macumbo
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Turboace 915 on board

Installato il Turboace 915 16T sul 4G6!: accoppiata vincente!

Il motore ha dimensioni ridottissime: pesa solo 9 gr.(2,5 gr. in meno dello stock) e monta un pignone da 16T.
L'installazione è semplice, vanno usate le vite originali e bisogna prestare attenzione ad un giusto accoppiamento con la corona: troppo serrato, va in blocco allo start, troppo gioco, si rischia di rovinare la corona per la forte trazione.
Appena installato, si nota la forte resistenza opposta alla rotazione manuale, tanto che non è possibile ruotare il rotore spingendo con un dito sulla flybar.

L'ho installato senza saldature dirette all'esc: wow consiglia di farlo se si presentano imputamenti allo start, ma nel caso dell'esc del 4G6, il timing sembra corretto e il motore si avvia regolarmente.
La saldatura diretta, comunque, permetterebbe di spremerne al massimo le potenzialità.
La spinta generata è notevole: si sente la differenza anche rispetto al potente turboace 31714, in confronto al motore stock non ci sono paragoni.
L'eli schizza prontamente negli affondi di gas, anche con una curva Throttle lineare e il maggior numero di giri sviluppato consente un'autorità di risposta notevole.

Unico lato "negativo", la necessità che tutto il resto sia a posto: probabilmente per via del maggior torque e del numero di giri, vengono evidenziati eventuali benchè minimi piegamenti dell'albero o di altre parti con la comparsa di fastidiose vibrazioni.
Nel mio caso, per via del tail boom già lesionato, ho dovuto diminuire la % del giro da 90 a 65 % per far scomparire vibrazioni eccessive della coda.

Provato, per adesso solo a casa, con una linear current da 650mah ha dato un'autonomia di 5 min. e 30", girando bello fresco, freschi anche l'esc e la batteria

Un inconveniente: il motore è arrivato con il collarino di ritenzione della cassa sganciato dalla sua sede, libero di muoversi lungo l'alberino, tra la cassa e il pignone(qualche altro utente su rcgroups lo ha ricevuto nelle stesse condizioni).
Il collare dovrebbe incastrarsi nella zona prossima alla cassa, in una parte di diametro maggiore dell'asse, ma ciò non avviene, il collare è più largo evidentemente, ed ho dovuto fissarlo con un po di ciano!
La cosa non sembra pregiudicare il funzionamento del motore, al momento.

Pur volendo aspettare di provarlo all'esterno, posso già dire che si tratta dell'accoppiata vincente per il 4G6 e fratelli, magari "potenza letale" è una definizione che risente delle esagerazioni tipiche del marketing pubblicitario, ma il motore, effettivamente, di potenza ne eroga da vendere
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 20 aprile 11 alle ore 10:19
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