Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 11, 00:30   #2066 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Evento,piccolo crash....e ricostruzione

Finalmente ho avuto il piacere di vedere il "tarantolato" fermo avanti a me a 1,50m.
da terra per circa 5 secondi poi è partito leggero di lato,poi si è alzato,ha sfiorato delle foglie e preso da panico i pollici hanno mollato!
E' logico che lui fa quello che i miei pollici fanno.....
Sull'erba era tutto intero,riparto dalla piazzola e gira solo il rotore di coda,guardo controllo ma niente,controllo meglio e tenendo la coda vedo che il pignone gira lontano dall'ingranaggio pale,tengo la coda ed il canopy e l'eli si piegava quasi in due !!!!
Ma che bello s'è rotto il Maine Frame a metà !!!!
Certo saranno i traumi riportati in un duro inverno di capocciate a tavoli,mobili e varie....
1)Devo riprendere Main Frame e Servo Holder,mi sembra che togliendo la vitina del porta servo questo non si stacchi dal Main Frame,a che serve quella vite?
Per ora con operazione di alta chirurgia ho riattaccato le tre fratture ed ho fatto dei rinforzi su quelle micro astine del pianale traforato che formano la prua del Main,lasciando anche la mia pelle sulla struttura....si appiccicava tutto,pinze,pelle e plastica.
Il lavoro sembra perfetto ed ha una rigidità migliore dell'originale...poi non so, al primo crash.
2)Ho tentato la riparazione perchè cambiare il Main significa smontare tutto l'eli,dissaldare i fili rotore,le astine di rinforzo del Tail,il Tail,staccare i servo,l'asse del rotore,l'ingranaggio,la ricevente,i controlli tutto fortemente attaccato....un lavoro da paura che mi preoccupa non poco,come sono attaccati i controlli,la ricevente,che materiali devo prendere....??
Certo questo sarà il bello del modellismo ma è un manicomio ricostruire il tutto eppure il modello sembra robusto soltanto che forse dovevo proprio iniziare sull'erba ed invece mi sono illuso di fare scuola a casa...presuntuoso però 'ste plastichette che devono tenere tutti 'sti pezzi,vabbè che deve pesare poco,ma tutto ha un limite e forse la versione Turbo di Wowhobbies,montata sul pianale Walkera standard è una cosa forzata e la struttura originale è molto stressata viste le differenze di potenza e di urto!
Quando farò il Main voglio rinforzare la base fatta di fessure con delle traversine ricavate da un portabatteria.
Wowhobbies fa una versione dove dovrebbero scrivere,Principianti lasciate strare!!!!
Penso che prenderò i pezzi da Ckado se no i 20 giorni della Cina sono troppi ed altri in Italia hanno prezzi e trasporto che sono esagerati....
Eh si, il modello sta bene ma i pollici e gli urti non sono stati all'altezza delle sue capacità di resistenza.
Ma un modellino tutto di metallo come il Syma ed un motore Turbo sarebbe sbagliato ????
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando