Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Allora! diciamo che tutti quelli che sono intervenuti su questa discussione hanno ragione ma che io non ho torto, solo perché non avete preso in considerazione il tipo di trasmittente, che per l'occasione la mia é una Hitec optic 6 canali digitali proporzionali che non è dotata di alcun potenziometro ma di diverse leve ad interruttore e che per passare dal mode 1 al mode 3 e viceversa è sufficiente invertire sulla ricevente di questa, la spinetta numero 1 con la numero 4, senza dover fare modifiche all'hardware col rischio di annullare la garanzia.
Pegaso |
Allora
.
Lo scambio degli spinotti si può fare se ha un elicottero con piatto che ha un servo per ogni singolo movimento (la maggior parte di quelli in commercio non è così).
Inoltre esistono delle miscelazioni (come ad esempio quella coda motore utili sulle riproduzioni se non si usano giroscopi AVCS) che sono legate alla funzione del singolo stick e che ovviamente non funzionano più bene se lo stick non comanda quello che la radio si aspetta.
Molte radio poi, hanno anche la limitazione del cyclic ring, che serve per evitare di sforzare i servi quando si dà tutto AIL e tutto ELE ed anche questa smette di funzionare correttamente se fai la manovra che proponi.
Se vai a leggere bene il manuale della tua radio, troverai che tutte queste cose le ha anche lei
.
Ciao
.