Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd ciao a tutti, finalmente (dopo 3 giorni ) ho finito di leggere tutto il 3d
ho anch'io un kestrel 500 SX, prossimo ad essere trasformato con kit mia e fuso in lexan del Bell Jet Ranger
leggendo tutti i vostri post, ho notato che nessuno ha quello che per me il problema principale di questo eli... i supporti link sulle pale, ne ho già rotti 4
ho visto che modificando tutto il rotore la manovrabilità migliora, ma, nessuno sa se possibile adattare qualcosa in ergal al posto di quei due cosi delicatissimi in plastica? (che per avere devi comprare insieme a tutto il kit likage )
altro problemino.... dopo circa 3/5 minuti di volo con una lipo 600mah 25c, il led rosso lampeggia più velocemente e i giri delle pale calano... batteria scarica? NO!!! controllo ed il check lipo da bilanciatore mi dice 3,82V la prima cella e 3,84V la seconda... possibile?
la cosa ancora poù strana è che se faccio riposare l'ely 4/5 minuti, lo riaccendo e mi fa altri 5/6 minuti di volo possibile che il motorino si surriscaldi così velocemente?
altra cosa, parlate tutti di sostituire motore e palino di coda ma di sostituire il principale? me lo sono perso e qualcuno l'ha fatto?
grazie a tutti in anticipo per le risposte
Marco
p.s. sono nuovo (anche se iscritto dal 2007) c'è una sezione dove presentarsi? io non l'ho trovata strano perché questa board la conosco bene, è quella che uso abitualmente su S&C
edit: trovato l'upgrade pigia qui |
Ben arrivato...
Il difetto è strano, nel senso che con batterie scariche non lampeggiano più i due led in modo alternato, ma resta fisso quello rosso.
Poi tieni presente che la tensione di una qualsiasi batteria presa a vuoto dà un risultato piuttosto approssimativo. Se non hai problemi nella rotazione del rotore dubito si tratti di un surriscaldamento del motore principale, anche perchè fonderesti il motore ma non è che i led se ne accorgano.
Compra un'altra lipo, che è sempre un investimento, e vedi. Ti dirò che la lipo originale a me non è durata un gran chè.
Poi, non riesco a capire quel pezzo che hai postato dove andrebbe, io non sono riuscito a rompere nulla se non l'albero principale spetasciandomi clamorosamente su di un pioppo. Non capisco questa fragilità dei link.
Esiste la possibilità di montare manine portapale in ergal come ha fatto Fabio, adattando un kit, penso del Walkera.
Motore di coda: anche qui ci sarebbe da dire, molti se ne sono mangiati più di uno, io ho ancora quello originale da 6 mesi, ho cambiato l'elica ma non so ancora perchè, non ho visto chissachè miglioramenti. Ho solo accusato sulle prime, un eccessivo trim a sx dell'imbardata, che ho risolto smanettando un pò il trimmer del rapporto sulla rx. Da allora più problemi, a parte le virate a sinistra, che sono sempre un pò pendolanti, ma mi han detto che è normale sui modelli economici.