Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 11, 21:19   #25 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Due considerazioni:
La S che fa l'Albatros non è come quella che facciamo noi in orizzontale per non avanzare troppo ma neanche per mettersi vento coda, che quando c'è troppo vento non riesci più a rientrare. L'Albatros la fa in verticale, ovvero affonda con il vento in coda ed acquista velocità poi vira verso il vento e riprende quota sfruttando l'energia accumulata ed il "gradiente" che è l'aumento di velocità dell'aria mano a mano che si allontana dal suolo. Il movimeento dell'aria nel caso è da considerarsi orizzontale, tranne il fatto che lui magari sfrutta anche un po' di dinamica che si forma tra un'onda e l'altra del mare.
E questo e' il DS (quello originale) su cui non si discute..
Citazione:
Quanto all'onda cui si riferisce il nostro "provocatore" non credo si possa formare senza la presenza di un dislivello o almeno di due strati di diversa densità. Non saprei di più. Magari nelle vacanze studierò e verrò a conferire più preparato.
Vedi che piano piano ci capiamo ?
Lega la densita alla velocita' ( Bernuille... 'sto rompi... ) e ci siamo.
Meglio che chiarisca la mia posizione..
Sempre ricordando che il "terreno" non e' un vetro, ma pieno di "gobbe", non penso minimamente che sia la regola ma solo una delle forme con cui si crea un'onda.
Di fatto, la nostra, e' una discussione "astratta"... nella realta' 'un ce po' fregar de meno di come si forma ma e' piu' importante, come chiede il Flavio, come la si riconosce per sapere come comportarsi.

Citazione:
Terzo:
Quanto a GMO fa il modesto perchè gli piace sentirsi apprezzato...ma è bravo veramente!
Concordo

Sergio