Tra noi medici si dice:
" dottore, delle 4 pillole che mi ha prescritto, anziche 3, ne ho prese due."
my two cents sull'accaduto (ripeto, i miei due cents, ovvero: da ignorante di vela, semplice utente e lettore di questo forum, possessore di una IOM):
non so cosa sia successo in particolare ne mi sento di esprimere una opinione.
Conosco pero' Eupon e so che pratica il mio stesso hobby.
Ossia: costruire nel tempo libero barche a vela e divertirsi in una qualsiasi giornata di primavera al primo laghetto di periferia. Nulla di piu.
In questo mondo (vela radiocomandata) ho trovato (non esagero) molti ostacoli.
Non è (molto spesso) vero modellismo (leggi riproduzioni) ma è diventato uno sport se non piu di uno sport. Con tutto quello che ne deriva. Non sono contro le regate, anzi è la cosa piu bella che si possa fare con i nostri aggeggi ma non deve sfociare in competizione agonistica e altro.
Qui a ROMA sono circa 2 anni che ho una IOM ma non mi è mai filato qualcuno di striscio. Eppure sono 2 anni che frequento FORUM (e non ne parliamo di quanti ne ho visti morire, crescere, vivere, morire, crescere, morire)...
L'UNICO che ha risposto ad un mio annuncio (disperato) di HELPING riguardo i settaggi della mia barca a vela è stato per l'appunto EUPON. E' venuto semplicemnete per conoscermi, mi ha settato a sue spese la barca e abbiamo passato del tempo assieme. Cosa dire? questo è modellismo. Aiutarsi fra noi!
E CREDETEMI che sono stato piu volte tentato di apssare alle MICROMAGIC (per me orrende) solo per il gruppo che le componeva (qui a ROMA).. perche sono veri modellisti. Si scherza, si ride, si chiacchiera, si fa modellismo.
Bene, i miei due cents li ho spesi, non voglio alimentare resse / risse / ...
fra poco (vi avviso) (scherzo ovviamente) creero' un forum mio personale
" MODELLI A VELA RC PER I VERI MODELLISTI " dove si accetteranno dalle micromagic alle vele di 11 metri