Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 11, 14:28   #1 (permalink)  Top
areis81
User

L'avatar di areis81

Data registr.: 02-08-2006
datemi una mano con motore e elica, please (tutt'ala da 150cm)

se c'è una cosa che non ho mai fatto nel modellismo è costruire aerei che pesino più di 900 grammi e che superino i 120cm di apertura alare, solo che per l'FPV non sono proprio l'ideale e quest'estate vorrei volare un più più rilassato e non sentirmi come a cavalcioni di un missile (che è più o meno come mi sento con le mie alette volanti, seppur gyrostabilizzate non sono proprio rilassanti!).

in pratica: mi sto mettendo a costruirne una che sarà circa 150cm di apertura alare, con un profilo zagi 12% che dovrebbe renderla paciosa e capiente, sarà sempre girostabilizzata (ormai non riesco a farne a meno) e peserà, credo, attorno ai 1500gr in ODV.

ora, io sono sempre stato su alti rpm con eliche ad alto pitch ma ora vorrei volare sereno: che ne dite se riciclo uno dei motori del tricottero al momento non in uso (un Keda preso da giantcod, 950kv) con la sua elicozza (11x4.7) e come ESC un 40AH? avete suggerimenti migliori?

come caratteristiche lo vorrei pronto alla verticale in qualsiasi momento (in caso di emergenza) e con una velocità di punta non eccessiva, quindi a occhio dovrebbe andare... che dite? inoltre immagino che i miei microservi non vadano più bene, mi oriento sugli standard?

inoltre avrà l'antenna cloverleaf sull'ala sinistra e un probabile paracadutino d'emergenza nascosto nella destra, un pò per bilanciare un po' per fare il figo!)

p.s.: so che la sezione non sarebbe l'ideale, ma io ci farò SOLO fpv e poi ormai sono affezionato a questa sezione del forum! non ho confidenza con gli altri!
areis81 non è collegato   Rispondi citando