Citazione:
Originalmente inviato da msette L' M33 di colore rosso è un po' trucido: l'originale oltretutto non era nemmeno grigio ma di un colore azzurro alluminio. Ho questo modello motorizzato con un Saito 72 e vola bene, ricordati di fare una guarnizione in silicone per il pozzetto perchè durante il flottaggio l'acqua gli passa sopra e rischi di allagare l'interno. La qualità dei materiali non è un gran che: lo scafo, in fibra e resina poliestere con ordinate di compensato di non eccelsa qualità, mal sopporta eventuali ammaraggi duri (cosa assolutamente normale se c'è un pelo d'onda) e tende a scollarsi sulla mezzeria all'altezza del redan (riparato con striscia di carbonio) mentre il rivestimento delle ali tende a far bolle e grinze (probabilmente non è oracover ma materiale di più bassa qualità); inoltre il legno dell'ala non è impermeabilizzato e durante il flottaggio imbarcando acqua dalla linea di giunzione con la fusoliera tende a gonfiarsi e screpolarsi. Ho sostituito i supporti dei due galleggianti alari con tubi di carbonio affogati nell'ala con epossidica in quanto tendono a scollarsi facilmente. Se decidi di riverniciarlo, fai bene i tuoi conti perchè ricorda che scartavetrando una vetroresina così sottile rischi di screpolare lo scafo. A questo punto se proprio hai deciso, non ti conviene riverniciare l'ala ma sostituire l'attuale rivestimento con oracover rosso; la finitura è assolutamente superiore e risolvi anche il problema della cattiva qualità del rivestimento. Chiaramente il tutto conviene farlo prima di incollare gli alettoni.
ciao |
Grazie mille dei consigli, il pozzetto sarebbe lo sportello sul muso? per quanto riguarda la colorazione..anche io ho fatto i conti e alla fine ho deciso di lasciarlo cosi, se fossi stato in grado di sostituire la pellicola magari lo avrei fatto
Sai per caso dove posso trovare più informazioni possibili riguardo l'originale? su internet non ho trovato praticamente nulla.. se volessi seguire il montaggio che sto facendo sull'altra discussione e magari darmi altre dritte se ce n'è bisogno ti sarei grato
ecco il link
http://www.baronerosso.it/forum/aero...33-kyosho.html