Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 19 aprile 11, 07:28   #2958 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Intendi dire che la pala dovrebbe essere più "stretta"?
Non ho il calibro sotto mano ma ad occhio sarebbero circa 4mm in meno...

Però...
ok che avrebbero meno peso, più giri, meno inerzia...
ma ci sarebbe un'aumento di giri tale da compensare la minore portanza tanto da avere più spinta con meno collettivo?

Oppure si potrebbero "rastremare" come quelle del T-rex 250, più strette agli estremi... per quanto in questo caso la differenza con le pale dritte è minima, ma parliamo di potenze nettamente diverse...

Non diventano però ancora più "flessibili"?

Per tagliarle io proverei aiutandomi con un righello ed un tagliabalsa ben affilato, insistendo con tagli "leggeri" finchè non si arriva al distacco.
Ma ho solo le pale del kit...


Chi ha un paio di pale in più e si offre di fare la prova?
Si, non roba da poco. Guarda questa immagine




Tagliata fin oltre la stanghetta bassa della E di BLADE.

Si, per l'hovering a minor pitch rimango perplesso anch'io, ma sull'eliminazione del tail blow out la cosa ha assolutamente senso, in quanto l'innesco principale è la diminuzione della tensione alla scheda causata dal carico eccessivo al motore principale che con pale così assottigliate incontra sicuramente molto ma molto meno attrito.

Io di pale ne ho a bizzeffe.
Cerco tra le vecchie e proverò a fare come mi hai consigliato
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