Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Il mio così come lo vedi nella foto con batteria standard e la canopy rattoppata con lo scotch pesa 104 gr. |
Certo che così leggero sente anche lo starnuto di uno scoiattolo
Il tuo più degli altri modificati con aggiunta di peso potrebbe avvantaggiarsi di pale accorciate di un cm buono. Avresti comunque spinta sufficiente per richiamarlo e ti avvantaggeresti dell'alto numero di giri al rotore con i quali voleresti con più autorità nel vento e saresti anche più stabile nelle discese veloci quando si è costretti a diminuire il gas.
Secondo me il miglior upgrade aftermarket (mai realizzato da nessuno) sarebbe stata una coppia di pale principali delle stesse dimensioni ma con meno pitch.
Ho sempre pensato che il pitch delle pale in rapporto al peso è stato progettato con un valore insolitamente elevato. L'elicottero originale sta in hovering con un filo di gas e non va bene, i giri sono troppo bassi considerata anche la riserva di potenza che è in grado di esprimere. Se occorre scendere di quota perché una termica lo porta in alto l'elicottero diventa terribilmente instabile.
Se le pale avessero meno pitch, il rotore girerebbe di più e si avrebbe un numero di giri ancora buono da tenerlo stabile durante le discese.
Un saluto al club è doveroso, visto che manco da un po'