Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 23:44   #6911 (permalink)  Top
nicknack
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hbee64 Visualizza messaggio
Ciao,sono nuovo del forum...
A proposito di pezzi: per evitare di continuare anch'io a comprare rotor-head e ring-like push-rod, ho fatto un piccolo investimento con il pezzo della Xtreme Central Hub & Blade Grip Set V2 (HoneyBee FP/FP2)

http://www.eligasper.com/images/EHB201.jpg

Non è male, è più resistente (un paio di cadute le ha rette bene) e ha 2 o-ring intercambiabili che rendono l'eli + o - sensibile.

Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao
Ciao,
scrivo cose ripetute, ma bisogna sempre ricordarsi che questi elicotteri sono stati disegnati da persone competenti. Possiamo introdurre delle modifiche, che magari ci risolvono un problema nell'immediato (non riesco ad atterrare morbido, quindi sostituisco il carrello con un accrocchio autocostruito), ma non dobbiamo illuderci che siano dei miglioramenti in assoluto.
I pezzi in plastica non si rompono perché sono in plastica, si rompono perché abbiamo fatto cadere il modello.
Li hanno fatti in plastica perché:
A pesassero poco
B si ROMPESSERO!!

Perché se quando prendono una botta non si rompono (v. pezzo sostitutivo in alluminio o ergal che sia), trasmettono solo la botta ad altri pezzi (l'asse principale, il motore, il telaio) che sono più cari e più difficili da sostituire, oltre a causare, se danneggiati, dei disturbi di difficile identificazione, soprattutto per un principiante.

Quindi facciamo pure tutte le modifiche che vogliamo, ma teniamo presente che nel momento in cui avremo imparato a 'portare' l'HB, rimettergli tutti i pezzi originali non potrà che migliorare la qualità del volo. Perché è stato progettato per volare così.

E ve lo dico dall'alto dei miei pattini del V1 fatti col cavo d'acciaio delle biciclette, che almeno non si rompevano ogni tre atterraggi. E ce li ha ancora, ma ormai non scendono dalla mensola, perché quando ho smesso di rompere pezzi son passato al 450...
nicknack non è collegato   Rispondi citando