Citazione:
Originalmente inviato da radiation Ciao a tutti, da qualche anno sono aeromodellista ma non mi sono mai cimentato nella costruzione da zero di un modello, ho letto in giro delle varie tecniche sottovuoto etc etc..
quello che vi chiedo è:
Archetto, come faccio a tagliare la mia semiala contando che la centina interna e quella esterna che vorrei realizzare non sono uguali.. io pensavo di dividere le due centine in parti uguali segnando delle tacche e poi fare il taglio in due persone e procedere avanzando pari pari sulle tacche predisegnate nella centina...
Mettere la fibra sulle ali...... anche quì io ho fatto un'esperimento mooolto tempo fà su una semiala in poli, ho messo tessuto e poi pennellato la resina.. risultato un pastroccio infinito è rimasta appiccicosa per 1 settimana... e il risultato finale è che mi è rimasta abbastanza molle.. avete consigli o meglio sarebbe una bella guida su come si fa il procedimento.
Nei prossimi giorni credo mi costruiro la macchina per il vuoto. |
Ciao
Per la costruzione delle ali vedi qui
http://sgia.too.it/
La soluzione migliore e farsi le dime delle centine che pui appoggerai ai lati dell'ala da tagliare e ti faranno da guida per il filo
per quanto riguarda l'esperimento che hai fatto con la resina, le cause potrebbero essere diverse , o hai catalizzato male la resina ,o era una resina vecchia con molto tempo di stoccaggio o peggio ancora " spero di no" che la resina che hai usato era quella che comunemente si vende in ferramenta