Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 20:41   #33 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Tutto

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Grande Umberto!
Ho letto la classifica.
Ma che t'è successo?

Quasi tutto; sono tornato nelle stalle...
Prima ho preso un alberino (a Cremona per me è un obbligo) e grazie al montaggio ali con elastici, l'ala si è intraversata e ho salvato l'uccellaccio dando motore e tutto trim e leva per correggere la sbandata, poi ripresa in mano la situazione ho fatto inutilmente centro, forse la manovra in extracorsa del "servo sterzo" è sembrata allo stesso una buona scusa per bruciarsi, fatto sta che il volo dopo sono rimasto senza timone con il modello in virata stretta.
Fortuna che ho una escursione di cabra mostruosa, quindi ho potuto stringere la virata limitando la velocità di caduta, ma non quella di rotazione perchè non trovavo piu' lo slide dei freni.
Nell'urto con il terreno durissimo si è sgranato il servo del quota, stranamente senza altri danni, quindi ho finito la rimonta della classifica che mi ero ripromesso in bagno davanti allo specchio.
Peccato perchè non stava andando malissimo; ho trovato il primo termicone della giornata , tirandomi dietro i timorosi, poi altre due o tre
ascendenze da 200 mt o forse piu', anche con i centri andavo discretamente (per me).
Come avrai capito Truffo ha rivinto e non sarà l'ultima volta.
Abbiamo avuto il battesimo dell'internazionalità grazie alla presenza di tre amici Cecoslovacchi che in patria portano avanti l'Autonomy ( local rules ), Jan Kubica Jan Kadlec e Petr Dusek con modelli motorizzati per salite molto piu' veloci delle nostre, bravi e appassionati !
La giornata è stata molto difficile da interpretare con vento che veniva interrotto a tratti da termiche vicinissime e termiche esagerate che si staccavano lontane e questo da ancora piu' valore ai risultati.

Mi associo ai ringraziamenti dovuti alle signore che ci hanno appoggiato tecnicamente e culinariamente....grazie di cuore e di stomaco !

Umberto

P.S. tanto per sicurezza
milan non è collegato   Rispondi citando