Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 20:30   #29 (permalink)  Top
rmuscia
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da starflyer5 Visualizza messaggio
Continuando la storia nel 1995 avevo già iniziato a seguire quello che è veramente il mio pallino; le riproduzioni e quindi, prima di avventurarmi nell' acquisto di costose fusoliere Vario, continuavo a sperimentare nuove tecnologie su modelli rivisitati e stampati in casa.

Infatti iniziai a provare teste tutte in alluminio come quella di questa foto su un modello stampato in casa...........



e anche teste quadripla per riproduzioni che la Vario già proponeva da un paio di anni....





La meccanica Heim era finalemente evoluta da Vario fino a questo stadio.....




Ovvio che volare con queste teste quadripala nel 1998 voleva dire che non esisteva nessun sistema elettronico di simulazione della flybar sulla radio quindi la concetrazione arrivava al punto di piegare gli stick della radio durante il volo, che comunque appariva dolce e regolare.....

Così....come si dice, presa la mano, passai al mio progetto "totale" che ambivo sin dai tempi della serie televisiva.....AIRWOLF, quidni staccai un bell assegno e ordinai un kit della Vario per fusoliera e accessori per questo mostro......



Sul quale montai una meccanica Vario ulteriromente accessoriata con una testa realizzata da un artigiano con macchine a controllo numerico (fra l' altro era di Roma si chiamava Roberto, ma non ricordo il cognome) e dopo questo step mi sentii arrivato modellisticamente, anche perchè il mercato a quell' epoca non poteva offrire di più.....ma già quacluno parlava di giroscopi piezo.....



per l' occasione oggi ho rispolverato il vecchio wolf per fargli prendere un raggio di sole dopo anni di soffitta.....(la meccanica ancora gira bene....a mano)



nel 1998 feci la mia ultima gara prima di trasferirmi a Roma e partecipai con questo modello che montava il top per la FAI: meccanica CD-SPS tutta in alluminio con microcuscinetti su tutti i leveraggi, motore OS61, marmitta Hatori e miscelazione elettronica di tutti i servi, fusoliera Futura.



Dal 2000 già si parlava di modelli evoluti come quelli che si conoscono oggi, ma le radio ancora erano le mitiche FC-28 che poi, anni dopo hanno seguito l' adeguamento alla nuova legge sulle radiofrequenze e hanno cambiato sistema di trasmissione, molto più sicuro e affidabile e io invece, mi sono ritirato in letargo a causa di un cabiamento di vita radicale, che non mi ha più permesso tempo per i modelli dinamici e qui mi fermo quindi nel racconto, che spero si stato piacevole per voi come per me che ho messo mano al vecchi album di foto che vi ho mostrato e spolverato i modelli dalla soffitta.

Ora sono io che resto in silenzio e ascolto quello che voi dite sulla tecnologia attuale di cui non so praticamente nulla, ma ancora mi interessa e non è detto che mi rimetta anche a volare....ma con cosa?? I dinosauri o un bel T-rex 700 iperelettrico???

Grasie per avermi ascoltato
ciao la tua storia mi ha affascinato molto,anche mio padre è vissuto nel tuo periodo,dove ci si costruiva l'eli da soli.
mio padre però costruiva aereoplani,oggi ne ha ancora uno,che vola,ancora.

ma non puoi rimettere in funzione qualche tuo elicottero e tornare a volare?
perchè dovresti prenderti un rex 700 se hai quei mostri che saranno vecchi,ma questo non vuoldire niente.
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando