BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - logo 600 CARBON
Discussione: logo 600 CARBON
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 16:09   #7 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
parte V- il volo

volo in governor, quindi alzo l'interruttore .. il classico fischio del regolatore kontronik mi ricorda che da li a pochi secondi il rotore sarebbe stato a 2200 giri e quindi devo stare all'occhio...
appena sento che il rotore non accelera più inizia a dare passo per vedere se il mio lavoro e il mio tempo sono serviti a qualcosa... e intanto penso a tutte le viti, se le ho strette, se ho dato i reverse giusti, se mi sono scordato qualcosa.. 1000 pensieri... ma ad un tratto tutto si ammutolisce perchè il logo è già ad 1cm da terra fermo inchiodato come se fosse ancora in rampa d'accelerazione..
guardo bene e mi dico "non è possibile", lo alzo ancora fino a 1m ed effettivamente sembrava attaccato ad un filo immaginario, stava volando ma con la più assoluta assenza di vibrazioni e talmente fermo da farmi venire i brividi... e bravo il Vbar 5.1...
Provo la coda, vedo se stoppa come dico io, se ritarda o anticipa nei colpi di passo, tutto come su un simulatore, cioè perfetto a dir poco.. inizio a piroettare e mi accorgo con enorme stupore che confronto al vecchio Vbar che necessitava di compensare in questa manovra, qui il modello gira su se stesso muovendosi forse di 10-20 cm da dove era.. ma io non avevo toccato ancora nulla ed era già 5-6 secondi che girava... stupendo..
rumori strani non ce ne sono, anzi, gira rotondo come non mai, silenziosissimo.. e allora mi decido e parto con un leggero volato, dove lo metto ci rimane, inclino il muso di 10-15° e lo lascio li dov'è.. parte dritto come un fuso e non accenna a cabrare o picchiare, aumento passo e inclinazione, inizia ad andare veloce, la coda è sempre perfetta, vado in retro, tutto incredibile, avevo la bocca aperta, precisione e reattività oltre ogni mia più rosea aspettativa.. come se lo avessi sempre pilotato... era mio, era sotto le mie dita e faceva le cose che volevo meglio di come io me le immaginavo... ed è allora che inizio ad osare... aoh, se va bene, va bene...
intanto dietro, gli spettatori, abituati a vedere ed avere elicotteri, iniziano a borbottare ed arrivano i primi "porca miseria, guarda come è stabile e preciso" e io intanto me la rido sotto i baffi... arriva anche qualche imprecazione scherzosa da parte di chi non è mai riuscito in anni e anni ad avere un modello con una simile stabilità e plasticità, puntualmente replicata con un "complimenti"...
ed inizio manovre un pò più complicate rovescio, tonneaux in serie, tutto con una linearità e plasticità che facevano quasi pensare che fosse il pilota ad aver fatto una salto di qualità enorme...
passaggi dritti, rovesci, in retro, retro rovesci, tonneaux in retro in discesa, auto rotazione, taglio erba in rovescio... manovre che io mi sono sempre sentito tranquillo a fare soltanto al simulatore.. invece era realtà.. sembrava che il modello facesse la manovra prima ancora che la iniziassi a fare fisicamente.. le dita me le comandava lui.. era esattamente 1 ANNO che non pilotavo un elicottero in modo acrobatico... e se normalmente ci vuole un pò per riprendersi, il mio logo 600 carbon , pur essendo il collaudo, pur essendo io a digiuno di elicotteri, pur essendo teso pensando al mio conto in banca prosciugato in una diavoleria volante.. stavo volando come non mai dopo 2 minuti di volo di collaudo..
se non è feeling questo...
sono molto contento, non potrei sperare in qualcosa di meglio, spero che questa avventura (la più cara che abbia mai intrapreso) mi porti ad imparare, divertirmi e divertire..unica cosa che mi auguro è che l'elettronica non mi abbandoni mai...fortunatamente nella mia carriera ho rotto veramente pochi pochi modelli e solamente 1 volta per errore pilotaggio..

con questo auguro a chiunque possa o voglia, di prendersi un logo 600, anche normale, garantendo che vi troverete tra le mani un mezzo che non avete mai provato prima..

Gegory Alessio