Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 15:48   #11 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Intanto, in attesa della loco (già ordinata ehehe!!) ho approfondito le ricerche e vi giro le informazioni trovate

La ERS Railways è una impresa ferroviaria olandese (il quartier generale si trova a Rotterdam) controllata dal gruppo danese AP Moller Maersk, che già da alcuni anni opera servizi intermodali tra il Nord Europa e l'Italia settentrionale.

Pare (notizia fresca, di gennaio 2011) che questa impresa già conosciuta per i servizi intermodali europei, stia cercando "casa" in Italia, per ampliare i suoi servizi

Copio e incollo un pezzo di articolo apparso qui

Citazione:
Treno Melzo-Venlo - La notizia del nuovo ufficio italiano è stata anticipata direttamente dalla società, che preferisce mantenere ancora un certo riserbo sulla localizzazione geografica della sede. Probabilmente sarà situata in Lombardia o in Veneto. Nel frattempo, ERS Railways ha avviato il 10 gennaio una nuova relazione che metterà in contatto il terminal ferroviario di Venlo in Olanda con lo scalo di Melzo gestito da Sogemar.
Il servizio prevede cinque coppie di treni a settimana ed è dedicato al trasporto di container e di casse mobili, con un'altezza massima di 3,14 metri. È ulteriore espansione degli esistenti servizi che ERS già opera fra Rotterdam e Melzo e che va ad aggiungersi ai quattro round trip messi in piedi tra la capitale olandese e Padova. Nei collegamenti ferroviari con il nostro Paese, ERS impiega alcuni dei cinque locomotori elettrici Siemens ES64F4 presi in consegna nel 2009, quando è stata avviata la nuova green policy dell'azienda. Questi mezzi rimpiazzeranno progressivamente gli esemplari diesel utilizzati finora dall'impresa ferroviaria danese, che si appresta ad investire altre risorse nella strategia di potenziamento del mercato italiano.
In pratica, non solo questa BR189 sarà più presente sulle nostre linee... ma avrà anche una base in Italia.

Ottima quindi per attaccarci dietro un convoglio intermodale come si deve!!!

Ecco alcune foto della loco in servizio (cliccare sopra per ingrandire):





Qui proprio la ES 64 F4 - 999 "Mike" che sarà prodotta da Piko:



E qui la stessa in una bella foto al traino di un intermodale:


Ultima modifica di Lorenzo1975 : 18 aprile 11 alle ore 15:56
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando