Citazione:
Originalmente inviato da dRCpassion Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo, dunque compliementi a tutti questa community secondo me è la migliore d'italia.
Sono un appassionato di tutto ciò che si radiocomanda..
Per anni mi sono occupato di automodellismo a scoppio, poi sono passato alla categoria brushless così visto che è stato sempre un desiderio represso quello di avere un bel elicotterino chiedo gentilmente un vostro consiglio.
Ho ordinato da internet un simulatore (in realtà ne ho ordinati 2 diversi) quindi pensavo di esercitarmi "virtualmente" prima di effettuare l'acquisto.
Ecco le "specifiche" del mio possibile elicottero:
1 - flybarless (scusate la presunzione, ma i coassiali mi fanno un pò tristezza anche se giustamente suggerite di partire prima da quelli per imparare)
2 - motore brushless
3 - che possa essere usato anche dentro casa, quindi relativamente piccolo
4 - che sia facile da guidare
5 - budget 600 euro al massimo
In realtà (considerata la mia assoluta ignoranza in materia) ero indeciso tra i seguenti modelli (tenendo conto in effetti che con la classe400 sforerei un pò in termini di dimensioni)
1 - Walkera M120D01 o creata 400
2 - T-rex 250 oppure 450 oppure 500 (anche se con questi ultimi due modelli credo che sforerei un pò nel budget)
3 - Cloni vari ed eventuali?
Suggerite al limite di prendere usato?
Grazie in anticipo a tutti quanti |
ci sono molti "attriti" nel tuo post...
vediamo di metterci dell'oio...
dici che
vuoi volare in casa...
il Creata400 hai visto/letto le dimensioni e le caratteristiche? hai visto i video su HeliPal ?
l' M120D01 è ben più piccolo ma non più facile, e in casa ci sta stretto anche lui
il Rex250 è ancora più incazzato dei primi due, quindi no casa no easy...
stesso discorso per il 450 e ancor più per il 500 (dimensioni)
altro punto:
scrivi che lo vuoi flybarless perché non vuoi i coassiali...
che c'entra il doppio rotore con la flybar?
ci sono ottimi elicotteri con la flybar che vanno un "po' " di più di un coassiale...
dei
cloni non mi occupo... (salvo eccezioni)
in merito all'
usato:
DIPENDE (è alto il rischio di non risparmiare ma di smadonnare e di favorire solo i dirty deeds di alcuni personaggi)
con un budget di 600 euro si sta bene con un ottimissimo nuovo...
NOTA FINALE
le domande che ti devi fare, oltre a quelle che hai postato, sono:
che cosa vuoi da un elimodello
vuoi divertirti o imparare ? (c'è gente che si diverte imparando...)
cmq sei partito col piede giusto prendendo un sim (basta uno...)