Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 10:28   #351 (permalink)  Top
flytag
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da loden Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
oggi posso dire di aver fatto il mio primo vero crash.
Stavo facendo un po' avanti indietro con il Funcopter quando inspiegabilmente l'eli ha cominciato a virare a destra, ho cercato di contrastare con lo stick dalla parte opposta ma senza ottenere nulla... non rispondeva più e dopo una bella virata di quasi 180° si è schiantato.
Carrello staccato e storto (già rimesso a posto), un bel taglio secco sulla fusoliera da parte di una pala e un unibol del ciclico tranciato di netto. Mi tocca cambiare il piatto completo.
Ho come l'impressione che si sia inchiodato lo snodo di quello che viene chiamato bilancere (pezzo n° 52 a pag. 15) sulle istruzioni di montaggio (immagini).
E' già successo a qualcuno di voi?
Grazie
Trovare le cause di un crash è sempre difficile, imperizia, vento forte, il guasto tecnico è sempre all'ultimo posto, poi parlare di snodo inchiodato sul funcopter dove tutto è lasco e acciottolante mi sembrava un eresia, ma avendo guardato il particolare del quale giustamente hai messo i riferimenti sul manuale d'istruzione, ti devo dare ragione, in effetti il perno n°112 tende a uscire, ogni 2 o 3 voli lo devo rispingere dentro, e quello è proprio il punto dove s'impernia il rimando dell flybar.
Quindi può essere che sia uscito quasi del tutto e mettendosi di traverso abbia bloccato la flybar.
Io la verifica dello stato del pernietto l'ho inserita nei controlli prevolo.
flytag non è collegato   Rispondi citando