Discussione: info lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 09:58   #3 (permalink)  Top
cbrseicento
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Visualizza messaggio
Puoi metterle in parallelo senza problemi tranne se superi i 60C di scarica (2,6A * 60C =156A).

In tal caso richiederesti più di 30C per lipo quindi una ti fornirebbe più ampere (perchè in grado di farlo) scaricandosi più velocemente. Essendo in parallelo le batterie devono scaricarsi alla stessa "velocità" perchè i voltaggi devono corrispondere e nel caso appena proposto avresti problemi.

A questo discorso devi aggiungere anche che in realtà le tue lipo avranno delle C di scarica superiori per i picchi quindi io non mi preoccuperei assolutamente e le monterei senza problemi perchè non penso che il tuo motore consumi più di 156A continui esclusi i picchi.

grazie per avermi risposto,quindi secondo te posso tranquillamente mettere in parallelo una 30C con una 38C ?

le uso su un t-rex 550 non credo arrivi a 156A

perchè 60 C?

le lipo sono da 6S 2800 mAh
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando