Discussione: I miei modelli x TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 11, 00:22   #1 (permalink)  Top
Tjpianello
User

L'avatar di Tjpianello

Data registr.: 28-02-2009
I miei modelli x TGA

un saluto a tutti i modellisti del sito!è tempo che vi seguo ed ora vorrei dare il mio contributo ....

inizio qui il tread che sarà indice dei vari modelli che ho realizzato,che sono in fase di progettazione/interpretazione o che andrò a realizzare

tutti i modelli vengono e saranno realizzati tramite CNC TGA e correlati dei relativi file di supporto per il taglio , la progettazione in formato 3DM (Rhino), sono scalabili tramite un ricalcolo delle varie misure direttamente sui file di taglio!

tutti i modelli da me trattati sono frutto della mia interpretazione di trittici reperibili in rete gratuitamente o da foto di modelli reali o documentazioni di pubblico dominio.
io semplicemente digitalizzo il materiale e creo il modello 3D in CAD dopodiche lo converto in file di taglio per la CNC TGA (utilizzando il prog GMFC associato ad una scheda MM2007), la mia non vuole esserte una riproduzione a tutti gli effetti ma più una interpretazione molto vicina al progetto originale

- F16
- F22
- A10 Thunderbolt
- Spitfire MK16
- cessna 182
- F6F Hellcat
- F4U corsair
- Mosquito de Havillon
- GeeBee Z
- Polikarpov I16 rata
- Calmato sport (ala bassa)

qui elencherò ed aggiornerò di volta in volta i vari modelli e vi rimanderò al tread relativo

i file saranno di pubblica divulgazione in quanto li metto a disposizione di tutti con l'unica clausola che venga mantenuta l'origine di chi li ha realizzati... io " Tjpianello"
Buona visione/costruzione a tutti!
Icone allegate
I miei modelli x TGA-f16_poly_tj.jpg   I miei modelli x TGA-f22_poly_tj.jpg   I miei modelli x TGA-a10_poly_tj.jpg   I miei modelli x TGA-spitmk16_poly_tj.jpg   I miei modelli x TGA-cessna_poly_tj.jpg  

Tjpianello non è collegato   Rispondi citando