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Vecchio 18 aprile 11, 00:04   #541 (permalink)  Top
giardina
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I Miei Problemi con il Vstabi

Un grosso saluto a Tutti e in particolar modo a Tommy, con il quale ci conosciamo e ci sentiamo anche per telefono.

Vorrei porvi un paio di quesiti. Ormai volo da un paio di mesi con due Vstabi 5.0 Nuovi Blu line di recente upgradati a 5.1 (sempre versione pro), uno su di un T-rex 600 e uno su un T-rex 700.

Noto due problemi che ritengo comuni sicuramente ad altri in quanto li ho su entrambi i modelli. Chi li ha risolti ?

1) Il Primo il più preoccupante. Mi capita che devo stare sempre con il patema d'animo ogni volta che devo fare il decollo. Sino a quando non sono in aria con l'ely non sò mai se decolla dritto o si abbatte o tende su di un lato. Una volta che si stacca dal suolo tutto perfetto ! Inizio a rullare e non appena raggiungo un quarto di motore, a volte e solo a volte, l'ely improvvisamente tende a inclinarsi sul lato sinistro. Me lo ha fatto la penultima volta e mi mancava ormai poco per alzarmi, così ho dato motore e mi sono alzato e subito si è stabilizzato. Oggi ero ancora basso di giri e ho preferito togliere il motore, l'ely era troppo inclinato e si è piegato sino a cappottarsi a terra rompendo le pale, 79 euro buttate. Questa cosa l'ho notata sia sul 600 che sul 700. In pratica se accendo il vstabi lui và perfettamente livellato ma se resto un po' di più a terra perdendo tempo con la cappottina noto che il ciclico inizia a piegarsi sul lato piano piano . A volte me ne accorgo e prima di rullare d'ho un paio di colpi sul lato opposto. Lui di stabilizza al centro ma se decollo tende sempre a memorizzare un'azione sul lato della correzzione se invece non faccio nulla, inizia a rullare storto. Ma dico ci vuole assai a restare fermo con piatto dritto almeno al decollo ? Ma non c'è un modo per farglielo fare ?

2) La coda.Questo alieno per il vstabi, è una disperazione. L'unico modo di farla stare più o meno ferma è mettere l'uniball il più vicino possibile al servo sulla squadretta, diminuedo al massimo la corsa del servo. Ciò nonostante un leggero ondulare lo porta sempre, si nota soprattutto in hovering all'atterraggio o al decollo, insomma addio bella coda bloccata al millimetro.

Io penso che questi due problemi saranno comuni a moltissimi in quanto a me si comporta in modo IDENTICO sia sul T-REX 600 che sul T-REX 700. Esiste un modo per ovviare ?

Grazie
Giardina

Ultima modifica di giardina : 18 aprile 11 alle ore 00:11
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