Hai ragione Laser02, quel libro è stata una guida non solo tecnica, ma anche spirituale.....nel frattempo ho digitalizzato altre foto dell' epoca, 1989 mi ero procurato un paio di fusoliere artigianali (le stampava un elimodellista di Milano) in fibra di vetro che riproducevano il 109A e spostai la mia meccanica in queste fusoliere, mentre diventavo un pochino più esperto......
Poi vennero gli anni 90 e finalmente, avendo messo dei soldi da parte e avendo preso esperienza comprai il mio primo Vario da scatola e con l' occasione dei mondiali del 90 lo verniciai con una livrea molto patriotica. Per la cronaca questo modello Vario era uno di primi trainer con coda scoperta classe 60 di concezione completamente moderna, quale poi è stata presa da esempio dalle case produttrici di modelli di elicottero incominciando dalla X-Cell, per continuare fino ai T-rex di oggi.....
Questo fu il modello che mi fece imparare le prime acrobazie...un looping e una autorotazione.....era il 1990 e ancora giravo con le pale in legno (quelle in fibra erano appena uscite e costavano un botto!!)