scusami se mi intrometto pewiter. ma credo di poter darti una mano.
il sistema che io uso è quello della foto frontale in questo caso il cruscotto e il pannello strumenti.
lo riporti alla misura della scala del modello da fare su compensato 3-4-5 mm a seconda dello spessore che richiede la costruzione.e lo applichi su due strati di compensato sovrapposti(questo ti evitera' successivamente di tagliarle un secondo pezzo con il richio che non sia uguale all'altro) di seguito fori con una tazza i fori degli strumenti sempre tenendo le due parti sovrapposte l'una all'altra. una volta finito i fori e sagomato i bordi passi alla fase 2.
ritagli una lastrina di alluminio di 0.5 decimi insieme ad un foglio di acetato trasparente(pvc)sempre per il principio detto prima.
io di solito per fare le casse degli strumenti uso dei tubi di ottone o alluminio, di piccolo spessore.a questo punto per ottenere la faccia degli strumenti credo che il miglior sistema sia quello della foto a colori plastificata.(quella che normalmente viene usata dai fotografi per fare le foto)la applichi su un fondino (legno, pvc etc etc)e lo incastri all'interno del tubi di ottone o alluminio(se sei un maniaco della perfazione puoi dettagliarli con lancette e le tacche di riferimento con dell' acetato bianco(quello che si usa per il modellismo statico). a questo punto dovresti avere il quadro strumenti quasi terminato.adesso l'unca cosa che manca sono le parti in rilievo ma questo dipende dalla quantita' di foto a tua disposizione e dalla quantita' di voglia di cosrtuire questo particolare. comunque dovresti crearti delle riproduzioni che ti serviranno da master per farne delle copie con la resina epossidica.una volta avuto tutto il materiale per l'assemblaggio incominici ad assemblare strato su strato. ma comunque questo è il mio sistema e non è detto che non ce ne siano di piu' semplici e veloci. ciao