Discussione: Mb339 fly fly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 11, 13:46   #15 (permalink)  Top
ivan-edffer
User
 
L'avatar di ivan-edffer
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Grazie ogni consiglio è ben accetto
Comunque volevo chiedere ai possessori dell' mb339 fly fly se ci sono dei dettagli da curare durante la costruzione o modifiche importanti da apportare...
Mio caro.. cosa dirti... ce ne sarebbero decine e decine; ... la prima che mi viene in mente è..di vitale importanza per assicurare una ''vita'' alla girante: incolla un triangolo ritagliato ad hoc di zanzariera (anche con nastro americano grigio che sta benissimo) nella pancia dove c'è l'apertura d'aspirazione della ventola! Inutile che ti sto ad esternare quanto sia importante..

prendi un tondino di carbonio da 4 millimetri cavo e infilalo fra i due profondità, facendolo passare dentro l'incavo ove si incollano i due profondità e sopra il condotto d'efflusso!!

Già...il condotto d'efflusso: taglialo!! Aprilo e carteggialo all'interno.con carta vetrata 180..leggerissimamente, rendilo ruvidino..non liscio!! Anche qui....inutile che ti sto a dire il perchè......

Dopo che hai maniacalmente bilanciato il rotore Haoye..non commettere l'errore di installare la sua ogiva: 989 su 1000 sono storte (figurati se i cinesi sono precisi....). Dopo che l'hai provata al massimo e non si sposta neanche di un nanomillimetro prendi un pezzo d'estruso di poly (..ossia polistirene) e realizza un cilindretto da 32 millimetri di diametro ed alto 2 cm, pratica un foro alcentro col dremel ed incollalo con epoxy 5m sul rotore; poi fai girare la ventola al minimo e con la stessa carta vetrata che hai usato per rendere ruvidino 'interno condotto (...che poi chiuderai con nastro fibrato....dentro e fuori) sagoma per bene l'ogiva...facendola poco appuntita. Poi passagli sopra un po d'epoxy 5m lisciandola col dito...e bada che nessuna micrometrica sbavatura esca fuori dal polistirene senno si ri-sbilancia il rotore.


Poi... non installare l'esc dove ti dice la flyfly....ma sopra, nella parte superiore; così aspirerà di più.


Poi affoga due traversini di carbonio nella parte superiore delle ali...badando bene di cominciare a 7 cm dalla radice alare, si sopra la parte alare ove c'è la bocca!!


Poi... nella parte grossa della capottina, ossia dove si ancora alla fuso con la levetta, incolla uno stratino di balsa da 1,5 che prima fibrerai e nel buco ove passa il fermo incollaci una rondellina. Anche qui...inutile che ti sto a dire a cosa serve...


Poi: GUAI A TE SE ASSEMBLI IL JET CON L'EPOSSIDICA!!! DEVI USARE MASTRO D'ASCIA!!! Usando lo scotch da pittore per fare aderire a forte pressione le parti. SI sminkia tutto il colore...e tu te ne strafotti!!!!


Poi: FIBRA TUTTO IL CINESE DEI MIEI KOKY - O--MARS con uno strato di fibra da 25 gr che compri bene da jepe...ma USANDO SEMPRE E SOLO MASTRO D'ASCIA!! Si...sul colore!!! Usa una spatolina...come una carta di credito...e durante i 90 minuti che ci vogliono perchè la mastro faccia presa...devi monitorarlo; dove gonfia ripassa con pressione (giusta!!) la spatolina.



Poi...passa la PU finish di jepe sopra e sotto il jet

Poi..sarà così resistente che ti srai scordato che è in EPO..


Poi...tingilo ciclamino e viola scuro


Poi... divertiti

Buona Pafskqua
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 17 aprile 11 alle ore 13:51
ivan-edffer non è collegato   Rispondi citando