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Vecchio 17 aprile 11, 11:57   #3 (permalink)  Top
riant
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Bisognerebbe definire in che frangente il motore si spegne ( se sempre e comunque, se in ripresa dal minimo, se all'inizio o alla fine del volo, se andando al minimo )
Condizioni di livello serbatoio errato ( per es troppo basso ) portano allo smagrimento eccessivo a fine volo ( nel caso di troppo basso ) se si è carburato il minimo a serbatoio pieno e viceversa.Qualsiasi serbatoio che non sia alimentato da una pompa porta a variazioni di carburazione lungo l'arco del volo.Dislivelli errati peggiorano gli effetti. La carburazione, minimo o massimo che sia, è un compromesso tra tutte le condizioni.
Comunque una candela 4T più che calda o fredda ha maggiore inerzia termica, se la vogliamo chiamare così : rimane "accesa" anche nella fase di compressione per intenderci dei 4T.
Ovvio che così è in grado di sopperire agli errori di carburazione meglio di altre, da qui il successo universale.
Ottima disquisizione!
Devo dire che gli spegnimenti avvenivano dal secondo volo in poi (strano!) e nel passaggio dal minimo al massimo con il serbatoio a circa metà capacità. Adesso, però, con il cambio candela sembra tutto risolto. I test continuano
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