Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Fra i diversi tipi di loctite i valori massimi di resistenza alle alte temperature sono quelli che ho indicato: 150-200°
Se conosci altri frenafiletti più resistenti ti pregherei di indicarmeli, grazie.
Rispondo a grippaudo e a toratora:
il filetto del dado che serra la flangia non ha nessun gioco con quello della testa motore e sono entrambi in condizioni perfette.
Inoltre il motore vibra molto poco ed il silenziatore è ulteriormente fissato al supporto motore (sfrutta una vite di fissaggio del motore stesso) con un braccetto di alluminio.
Il frenafiletti funziona per 2 o 3 voli. poi il dado comincia ad allentarsi e la flangia (o ghiera come la vogliamo chiamare) si muove leggermente non essendo più ancorata alla testa ma essendo sempre saldamente tenuto il corpo del silenziatore dal braccetto |
Guarda, non metto minimamente in dubbio la veridicità di quanto affermi anzi, mi vedo lì vicino a te a constatare di persona il fallimento del frenafiletti.
Non so cosa dire... per quel che costa ti direi di provare quello che ho usato io. Sull'etichetta c'è scritto "Fino a +200° ", so che lì la temperatura va ben oltre ma può darsi che la formulazione diversa sortisca effetti migliori.
Pensa che ho recentemente revisionato quel motore cambiando il cuscinetto di banco e l'ho completamente smontato in tutti i suoi pezzi tranne che il collettore che non sono riuscito a svitare neppure a caldo... adesso che ci penso: non capisco più se si tratti di kulo o sfiga...