Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 19:02   #23 (permalink)  Top
brigge
User

Data registr.: 06-02-2010
Ciao, ti riporto in breve la mia esperienza, visto che ho intrapreso tutte e due le strade: sia quella del truggy che quella del monster..
L'anno scorso , nel periodo estivo, mi era venuta voglia di elettrificare un truggy e di renderlo un "mezzo" monster...così presi un Hobao ST e lo elettrificai... ci lasciai gli ammortizzatori da truggy, anche se di un'altra marca, e lo alzai al massimo in modo di girare con la maggior luce possibile sotto al telaio.
Per diversi mesi mi andò bene ed era un mezzo molto versatile.. ma poi gira che ti rigira ho capito che pur con tutti gli stravolgimenti del caso è sempre su base truggy... e volevo qualcosa di più estremo, più grosso ed ingombrante..
Ecco che allora poco tempo fa mi sono preso un Losi XXL e lo sto elettrificando piano piano..
Piano piano perchè ho poco tempo e perchè devo effettuare diverse modifiche per farlo diventare come piace a me... ad esempio sto facendo la conversione con un servo singolo per lo sterzo ma questo mi costerà caro... rifare totalmente il telaio superiore e riadattare i leveraggi sterzo e meccanismo salvaservo da un altro mezzo... ma la strada è fattibile anche se un po' complicata. Se vuoi stasera ti posto una foto dei due mezzi a confronto... anche se il Losi è ancora in costruzione...

Per quanto riguarda il Telaio Savage XL, ci sono varie ditte che lo vendono, non c'è solo l'originale . Lo so per certo perchè prima di intraprendere la conversione del Losi, il Savage era l'altro possibile candidato al mio progetto.
Se non ricordo male c'erano anche telai da 5mm ...
Vai a dare un occhio su Savage Central !! Ottimo forum in cui potrai trovare una marea di informazioni !!

Ultima modifica di brigge : 16 aprile 11 alle ore 19:08
brigge non è collegato   Rispondi citando