Discussione: chiarimenti motore
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Vecchio 03 giugno 06, 10:05   #3 (permalink)  Top
cristianointhesky
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Ciao gente. Grazie per il ripasso sulle caratteristiche del 400race, in effetti ci è stato utile...
Pero non è utile a te. Quelle caratteristiche da sole non indicano molto. Con che pacco batterie lo alimenterai? l'assorbimento a vuoto è un dato irrilevante.
Dovresti misurare l'assorbimento sotto carico. Ma considera i punti che di seguito elenco:
  1. trattasi di motore molto spinto, con elevato rpm e scarsa efficienza che non vedo bene su un aereo
  2. trattasi di motore che costa molto poco, (pochi euri): se devi fare investimenti tipo riduttori o batterie o regolatori solo per il gusto di usarlo, mettilo in bacheca e guardatelo. E con i soldi che risparmi ti compri un bl outrunner d'importazione, che costa poco è va benone senza riduttori
  3. ma che modello vorresti appenderci dietro? Anche questo è fondamentale.
  4. non pensare di usarlo senza riduttore perchè le eliche piccole sono poco efficenti. Unendo alla scarsa efficienza del motore la scarsa efficienza dell'elica stai in aria 1 minuto e mezzo
  5. Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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