Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Confermato che il trave di coda pieno è molto resistente.
Oggi grash di coda e si è rotto il telaio, come da previsione.
Ne ho allestito uno nuovo con alcuni rinforzi, non tanto per prevenire le rotture, quanto per irrigidire la coda. Veramente brutto a vedersi, ma sembra che qualcosa abbia ottenuto, anche se devo provarlo all'aperto con un po' di venticello per valutare bene. |
Le foto dell'orrendo rinforzo della zona di coda del telaio. La parte superiore è venuta una schifezza perché essendomi dimenticato di applicare il primer sulla plastica l'ho dato direttamente sul filo interdentale. Ma applicata la cianoacrilica col filo ancora umido quest'ultimo si è un po' sfatto. Comunque il risultato finale è duro come il marmo.
Questo è invece un nuovo tipo di rinforzo della forcella antirotazione del piatto.
Irrigidita alla base con filo interdentale e cianoacrilica. Irrigidita anche la forcella con due tondini in carbonio da 1mm che ne impediscono la deformazione in apertura.
Messo a confronto con il precedente rinforzo questo è decisamente migliore, anche perché con poca sollecitazione mi ero già accorto che l'asola tende ad aprirsi contribuendo al gioco generale delle manine.
Con questa guida più rigida e precisa, muovendo le manine in senso opposto si avverte pochissimo gioco, tutto è molto ma molto fermo e infatti, soprattutto per la precisione dei componenti RKH la guida risulta davvero molto più precisa di prima.
Infine una foto d'insieme dove spicca l'enorme trave di coda allungato di 24mm.
Non saprei dire a cosa sia dovuto, ma aver montato l'elicottero sul nuovo telaio con gli stessi identici componenti di prima ha portato alla scoparsa degli sbacchettamenti di cui avevo parlato dopo l'allungamento del trave di 24mm.