Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Ciao
ho letto che diversi di voi usa questo starter e oggi ho pure io acquistato tale starter...ma ho diversi dubbi da chiarire.....e cosi vi chiedo :
1- quando si deve ricaricare la batteria, come ora nel mio caso che avendo inserito la batteria nuova e provandolo mi segna gia che è da ricaricare, come bisogna comportarci....bisogna solo staccare il connettore deans che porta la corrente allo starter e procedere alla sua ricarica lasciando la batteria al suo interno ...oppure bisogna togliere la batteria dall'interno????
Perché se cosi fosse diventa un bel problema...in quanto gia è entrata con forza...per tirarla fuori non è facile...bisogna tirarla su aiutandosi con i cavi che portano l'alimentazione allo starter.....quindi la domanda è come va ricaricata ( lasciandola all'interno o portarla fuori dal suo alloggiamento)????
2- avendo un carica batterie della robbe duo power 8504 ho preso il set di cavi e adattatore per il bilanciamento ( robbe 8215) da collegare tra il cavetto che esce dalla batteria ed la bassetta che danno in dotazione assieme ai due cavi. Mi spiego meglio
il cavo che esce dalla batteria lo collego sulla bassetta nello slot per 3s ..dalla bassetta parte un cavo che si collega alla presa di bilanciamento del mio carica batterie della Robbe.. Ma qua nasce il problema
vi sono due cavi che anno, uno 6 fili (di cui 1 rosso + 5 neri) ed l'altro ha 7 fili di cui sempre 1 è rosso e 6 neri....cio che mi domando quale dei due debbo usare ...sapendo che la mia batteria è una 3S da 2100mah 20c della Hacker. La batteria a due connettori deans per l'alimentazione ed un altro piccolo connettore costituito da 4 cavetti di cui 3 rossi ed uno nero....ma per questi non vi sono problemi in quanto hanno un allocazione precisa nel adattatore/bassetta della robbe.
Se mi date un aiuto in merito a una di queste problematiche vi sarei grato.
Ciao |
l'ideale sarebbe ricaricare estraendo la batteria,ma se ogni volta devi impazzire per estrarla lasciala dentro e magari mentre è in carica tieni d'occhio come procede .. per il cavetto della basetta del bilanciatore metti quello che vuoi,tanto devi caricare una 3S e il cavo a 6 fili basta e avanza! vedrai che quella lipo la ricaricherai una volta ogni 6 mesi,consuma pochissimo l'avviatore!