Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 00:47   #2065 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi sono passati per le mani almeno una dozzina di CB100 (meno di venti, cmq), quasi tutti comprati da uno stesso venditore (non dico quale)

la maggior parte andavano bene di scatola, andavano solo trimmati perché erano generalmente un po' picchiati *** (forse già pronti per volare fuori ? perché fuori, un CB100 OK, vola davvero oltre le aspettative, ovviamente nei limiti delle sue caratteristiche tecniche)

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10


inoltre tiravano un pelo di lato (ma significativamente meno del picchiato)

***era il tempo in cui non sapevo metter mano alla lunghezza dei link... (ovvero erano i tempi in cui molti "pìpì" stavano bene...)



un paio di CB100 comprati "altrove" non sono mai andati bene, fin da nuovi

questo non significa nulla, oppure può darsi, ma ai fini del mio discorso non ha molta importanza, lo scrivo solo perché questa è la mia esperienza


quello che invece mi preme sottolineare è che :


-NON è un elicottero "pìpì" ...


-è un "mono", e NON è un Msr !


-lo standard è un poco erratico (ma di certo ben superiore della media Walkera), indi vi può capitare il pulcino nero...


-più adatto a volare fuori che in casa (a meno che ci si accontenti di hoverarlo o poco più, oppure di essere bravi/bravini, ma a questo punto penso proprio che state volando di meglio...). Si decolla da cartone, e si atterra su erba togliendo gazz all'ultimo cm (beh, anche 5...)



tutto ciò per dire ad astroroma che PRIMA DI TUTTO dovremmo capire se il suo CB100 è OK, dopo di che se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri




aggiungo alcuni accorgimenti per "attivare" bene il gyro prima di decollare...


YouTube - CB100 take-off tips.avi


YouTube - CB100 take-off tips (2).avi

........." se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri ".....mbehh....che il CB100
fosse una cosa strana me lo aspettavo ma 'na droga pesante da assuefazione questo proprio no !!!!
Assenza prolungata dovuta a mancanza di pale rotore dopo che che in due giorni ne ho spaccate 3,ma a proposito,i ricambi sono originali Walkera?Il primo rotore mi è durato 2 mesi a forza di botte....poi in pochi giorni ne ho spaccati 4,adesso sono arrivati da HK gli altri ordinati,li potevo anche prendere qui ma stavo giocando con il Simulatore Pre-Flight, che mi sembra troppo facile, però ho capito che gli stiker sono di una sensibilità da paura ecco i grandi crash che facevo.però per il resto il Simul decolla senza fatica o spostamenti vari e poi non è così veloce come la realtà.
Cmq un poco è servito e riesco a fare dei piccoli botti ma l'hovering non sò proprio cosa sia!!!Ma come è posibile che 'sto "coso" stia fermo in aria?Mi sembra di non toccare nulla e lui va di qua,di la....
Riesco quasi a fermarlo ma mi parte una volta indietro,una di lato...dipende tutto da me chissà che muovo,magari respirando.
Il filmato proverò a farlo con l'iPhone mi devo organizzare con qualcuno che mi segua.
Devo però fare tutto all'aperto prima di distruggerlo....
I fili del motore di coda sono ridotti all'osso,ho provato in tutti i modi ma quei capelli non si saldano,adesso sembra che tengano ma la prossima devo cambiare filo e tail...
Insomma la mia assenza è stato un atto di bontà verso tutti Voi per non fracassarvi le....-
Una sola cosa andrà fatta, se capitate a Roma vi do la valigia e mi fate vedere come si fa,vedrò all'aperto che combino,certo che di tranvate ne ha prese...e poi il decollo lo faccio solo tutto Rud a Dx poi tolgo rud e comincia a girare in cerchio lentamente e come tocco di più uno stick schizza......ma sono io, non può essere la qualità Walkera,comunque se c'è un modello veramente stabile(il Blade quale ??)consigliatemi.....ma con la TX Walkera si può pilotare?
C'è una guida di qualcuno sulla TX2801Pro che si capisca meglio dell'originale?
Quante domande devo fare non lo so più ..'na mezza babele,la vedo molto dura.
Dove c'è confusione non c'è precisione....
Mi ritiro sull'Aventino a studiàre.......
Quelle 3/4 volte che ho volato in elicottero m'era sembrato veramente difficile,sulla parete Nord del Cervino ballava pure quello vero di eli e guardavo il pilota con sguardo interrogativo....però facevano certi Hovering !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando