Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Il motore a scoppio è a scoppio e basta.
E' indipendente dal carburante usato.
Quindi puoi convertirlo come vuoi: Benzina, Glow e Diesel.
Ci sono kit per benzinare dei glow, dieselare dei glow, glowizzare dei diesel...
Credo che l'esigenza di modificare un motore derivi da quella curiosità che ci ha permesso di differenziarci dalle scimmie da cui - dice qualcuno - pare che discendiamo.
In ogni caso la sperimentazione, la prova, il progetto ardito sono tutte cose affascinanti che stuzzicano l'aeromodellista: guai così non fosse.
Fosse per me farei tutto diesel: estrema leggerezza, grande coppia, poco rumore e se la notte stentate ad addormentarvi beh una profonda sniffata di carburante e... siete già a letto! |
Non vedo perché bisogna paragonare una semplice constatazione di fatto (il mio consiglio) a un comportamento uguale o simile a quello di una scimmia. Potrei anche io fare considerazioni zoologiche su di te ma ho cose più serie da fare. Ti ricordo che dietro ogni motore c'è il lavoro e lo studio di ingegneri che fanno questo per lavoro e dopo innumerevoli calcoli hanno deciso che quel motore doveva essere utilizzato in quel determinato modo per rendere al meglio e durare di più (un po' come le macchine). Per cui prendi il mio consiglio solo per quello che è non per quello che tu vorresti che fosse.