Altre difficoltà, ora su Real flight BASIC
Ciao a tutti, come al solito rimango sempre un principiante e nn vedo soluzione...
Poco tempo fa, alla ricerca di un simulatore, andai dall'unico negoziante della provincia per acquistarne uno sperando di trovare phoenix. Il negoziante mi ha detto che phoenix non lo teneva più perchè era complicato da installare ed era passato alla soluzione real flight basic dato che era un ottimo compromesso. Volendo su richiesta mi avrebbe potuto ordinare la versione 4.5 (se nn ricordo male), ma non riteneva una spesa adeguata dato che mi disse che costava oltre 200 euro (e non di poco). Ok, compro il basic. Ci litigo abbastanza, tanto che ancora non c'ho fatto pratica, in genere mi alterno tra un furion 450 e l'impala 30 con trainig kit, ma rispondono ai comandi in maniera davvero diversa. Ho notato che il software non ti permette nessuna correzione o settaggio dei modelli, solo un lavoretto di trimmatura. Ieri per curiosità ho attivato la modalità con la visualizzazione degli stick usati del radiocomando, ed ho notato che quello che muovo sulla radio non corrisponde a quello visualizzato sul pc. Mi spiego meglio. Li per li pensavo che la mia radio fosse un mode 1 mentre quella visualizzata fosse un mode 2, quindi comandi invertiti, mentre invece ho notato:
MIO RADIOCOMANDO MODE 1 (gas dx) e del tutto simile ai comandi del mio coassiale,
mentre quello visualizzato sul pc mi da il gas a sx e sullo stesso stick ho il rotore di coda e non il ciclico(???) insomma mi corrisponde il comando che mi fa ruotare l'elicottero sull'asse verticale e non longitudinale.
Si può modificare? sarà questo il problema per cui è più il tempo che sto in piattaforma di decollo piuttosto che in aria? o son proprio io che è meglio che continuo con la montagna e lascio perde tutto???
Ciao e grazie
Chris
|