Citazione:
Originalmente inviato da leonardo892011 ciao ragazzi ho acquistato questo elicotteri da circa 4 gg ieri sera mentre volavo ho urtato un mobile della camera e il ruotino di coda nn girava piu... ho smontato tutto sembrava tutto apposto e mi sono accorto che per farlo funzionare mentre si da gas bisogna tipo scuotere l elicottero e cosi inizia a funzionare... presumo che è il giroscopio .... cosa è successo???? possibile che gia si è rotto?? se lo accendo devo smpre fare questa operazione dello squotimento se no nn funge il ruotino.. aiutooo pleaseeee |
Scusa ma dopo questo "trattamento" iniziale l'eli si comporta come dovrebbe? Se si, penso che il giroscopio stia funzionando, puoi verificarlo anche tenendo l'eli in mano con il rotore acceso e ruotandolo lentamente a sx e dx, dovresti sentire il rotore di coda che modifica i giri per contrastare la rotazione indotta dalla mano.
Prova anche a vedere se, ad eli spento, soffiando sul rotore di coda i palini girano liberi o no, potrebbe essere una deformazione dell'alberino che genera attrito, e quindi solo dando gas (aumentando la tensione di corrente) il motorino riesce a superare questo blocco iniziale. In questo caso credo si può solo provare a sostituire il motorino con un ricambio.