Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 20:25   #2063 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma questo è un CB180D con un rotore da 45 cm. e poi è fuori stock,cosa c'entra con il CB100 ??
Anche io mi sono divertito con il Syma 107 poi ho preso un CB100 e giuro non riesco a farlo volare!!
Con il simulatore mi diverto ma quando metto a terra il CB100 non riesco a capire a cosa serva il simulatore,dal vivo è proprio un'altra applicazione....però continuo a provare, vorrei vincere io.
Poi, comunque,continuo a leggere che il CB100 vola da solo,e forse è questo che mi fa continuare,dove l'avete acquistato???
Ne compro tre!
mi sono passati per le mani almeno una dozzina di CB100 (meno di venti, cmq), quasi tutti comprati da uno stesso venditore (non dico quale)

la maggior parte andavano bene di scatola, andavano solo trimmati perché erano generalmente un po' picchiati *** (forse già pronti per volare fuori ? perché fuori, un CB100 OK, vola davvero oltre le aspettative, ovviamente nei limiti delle sue caratteristiche tecniche)

YouTube - CB100 la sfida continua (2) 10.04.10


inoltre tiravano un pelo di lato (ma significativamente meno del picchiato)

***era il tempo in cui non sapevo metter mano alla lunghezza dei link... (ovvero erano i tempi in cui molti "pìpì" stavano bene...)



un paio di CB100 comprati "altrove" non sono mai andati bene, fin da nuovi

questo non significa nulla, oppure può darsi, ma ai fini del mio discorso non ha molta importanza, lo scrivo solo perché questa è la mia esperienza


quello che invece mi preme sottolineare è che :


-NON è un elicottero "pìpì" ...


-è un "mono", e NON è un Msr !


-lo standard è un poco erratico (ma di certo ben superiore della media Walkera), indi vi può capitare il pulcino nero...


-più adatto a volare fuori che in casa (a meno che ci si accontenti di hoverarlo o poco più, oppure di essere bravi/bravini, ma a questo punto penso proprio che state volando di meglio...). Si decolla da cartone, e si atterra su erba togliendo gazz all'ultimo cm (beh, anche 5...)



tutto ciò per dire ad astroroma che PRIMA DI TUTTO dovremmo capire se il suo CB100 è OK, dopo di che se lui ha bisogno di maggior assuefazione di altri




aggiungo alcuni accorgimenti per "attivare" bene il gyro prima di decollare...


YouTube - CB100 take-off tips.avi


YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 aprile 11 alle ore 20:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando