Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv nessuno mi sa dare una mano?? |
dalle foto mi sembra che il modello sia piccolo quindi per il sollevamento ti consiglierei un motore piccolo molto piccolo.. nel mio che pesa 3 kg uso uno speed 480 montato su di una ventola intubata, e va bene.
lo speed 500 usalo per la propulsione, ma dubito che riuscirai ad aprire completamente..
Credo che con una scocca da 200 gr uno speed 380 sia più che sufficente, anzi forse quelli delle mini 4wd sono perfetti, devi solo trovare eliche adatte. Il motore per il sollevamento va bene sia montato con una tradizionale elica a due pale che su una ventola intubata, ma ti sconsiglio le ventole da pc.
Ovviamente cerca di realizzare una gonna che disperda aria il meno possibile, una rigida sembra fare al caso tuo: semplice da realizzare con del polistirolo, leggera ed efficente per un modello come il tuo.
In più ti consiglio di prevedere prima la distibuzione dei pesi e il baricentro, (il più possibile coincidente con il baricentro geometrico) e magari dagli una forma più allungata... non deve essere una disco volante!