BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Parkzone P47 & mods
Discussione: Parkzone P47 & mods
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 11, 15:06   #4 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.987
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao Andre'
essi' scusa, ci volevo io per aprire sto topic! NESSUNO NE PARLA! E'SCANDALOSO!

allora se vai su #incontri modellistici - campo le rane pag 31 pag 32 se ne parla in abbondanza per i test che ho fatto sul campo (max velocita' 134 km/h raggiunta sinora) - con i video con cam on board (ma non li guardare perche senno' ti viene voglia e poi te lo compri e mi dispiace per tua mogile) tipo questo:


vabbe, rispondendo alle tue domande:
io sono un pazzo volo in un campo in erba nel vero senso della parola.. cioè
non una pista..aereomodellistica. Da me trovi zolle, zollette, erba piu alta, erba piu bassa... bastoni, rami, insomma non è un campo curato e con l'erba bassissima, tagliata come il tuo.

EPPURE.. EPPURE.. sono diventato abbastanza bravo da atterrare perfettamente.
impuntare? non so di cosa parli. Intendi il fatto che a fine corsa (quando il modello è a velocita' 0 km/h) tende a mettersi sul muso? penso che sia inerzia. Nulla di piu.

Durante l'atterraggio no, mai successo che si sia impuntato o altro. neanche la tendenza. Forse perche volo non rispettando il suo vero CG.

Ripeto, fino ad ora (considera 1 settimana di utilizzo, 50 voli) non si è MAI impuntato.

Per quanto riguarda il volo: è vero: REALISTICO, perfetto, è anceh veloce..ma mi sta balzando l'ìdea di farlo ancora piu veloce. Hai visto i video su youtube con quelle modifiche di rcgroups? è STRABILIANTE!
Ho visto i video di cui parli su Youtube... se vuoi vedere il mio campo ed il sottoscritto alle prese con lo Stinson Reliant sempre Parkzone, altro modello fantastico secondo me, guarda qui:

YouTube - Parkzone Stinson Reliant at late afternoon

Il P47 del socio di cui ti dicevo si impunta prevalentemente in decollo, oltretutto proprio quando il motore è a pieno regime, per sua fortuna sino ad ora non ha rotto l'elica, ma forse il suo ha il CG troppo avanti....

Se decidi di potenziarlo credo sarebbe opportuno irrrigidire un pò il piano di coda poichè l'altro giorno il T28 dello stesso proprietario del P47 ha avuto un quasi distacco totale dell'elevatore (cedimento cerniere realizzate nell'espanso) causa flutter in affondata decisa....

Ciao

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando