Discussione: culatellomobile 1/8
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Vecchio 14 aprile 11, 14:57   #2785 (permalink)  Top
culatello
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ok mazzaspeed ma preparati ad una cosa ,ti accenno come tolgo il cuscinetto posteriore del mio neu
sbrugolo tutto il motorello prendo un martelletto ,colpo secco sull'albero motore e parte la culatta post.
e fin quì penso che il 90% degli utenti faccia così.
il neu essendo estremamente bast....o come motore dietro non ha nessun tipo di foro per buttar fuori il cuscinetto.
anteriormente ok è semplice colpetto con un cilindro da 6-7mm e viene via .
dietro:

prendo una vite da5mm come il diametro dell'albero ,2 punti di saldatura sul cuscinetto stesso ,versandoci sopra dell'acqua, prendo una boccola del diametro dell'alloggiamento sulla culatta del cuscinetto, colpo secco e va fuori che è un piacere.
anche bene sul neu non ci sono metodi meno invasivi .
chi comincia a scacciavitare come un pazzo la culatta ,rovina solo la sede ,estrattori così microscopici penso neanche esistano.....quindi il mio metodo lo ritengo il più indolore.

su tutti gli altri motori si sbrugola ,si da la mazzatina sull'albero ,si cavano i cuscinetti e si richiude il tutto con i cuscinetti nuovi, nessuna fatica.

poi occhio che ci sono vari cuscinetti ,quelli buoni ,quelli cinesi ,che non sono buoni e poi quelli buonissimi con le sferette in ceramica ,ma io non li ho mai provati in quanto se si sfracella una sferetta butti il motore e non mi sento ancora pronto ad un simile sacrificio

i tuoi cuscinetti se non sbaglio sono foro 8 per 16 spessore 5mm difatti l'albero del losi è un 8mm se non sbaglio ....poi ovviamente si ristringe a 5
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