Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 19:48   #2763 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da gianni51 Visualizza messaggio
Mario,ciao,tutto come da copione,stamattina ho preso il fondo a Udine+ diluente.
penso venerdi' di iniziare a spruzzare.
densita' pari al latte,ugello 1,7 pressione aria 2,5 essicazione 24 ore.
non vedo l'ora di finire la verniciatura che per me è una vera condanna
ciao...e grazie Mario
Gianni
Ti premetto che anch'io sono un pasticcione con le vernici pertanto anche per me è stata un'epopea che non vedevo l'ora di terminare, se posso darti un consiglio fai cose semplici senza cercare ghirigori particolari anche perchè le strisce sono la cosa peggio, quando togli il nastro sempre viene qualche sbavatura, non preoccuparti che comunque si recuperano dopo con qualche trucchetto. Per le gocce se lo fai immediatamente con un piccolo pennellino, tipo da pittore di quadri, riesci a toglierle e la vernice si rimescola, ma ti dico devi farlo immediatamente prima che secchi. L'asciugatura avviene dopo circa due ore, cosidetta fuori polvere, cioè che puoi toccarla delicatamente, il tutto termina di asciugare entro 24 ore, ma mi raccomando temperatura rigorosamente intorno ai 20°. Per quanto riguarda l'ugello secondo me si può usare 1.4 per il fondo, io addirittura ho usato 0.8, come per la vernice d'altronde, qualcuno dirà che è esagerato perchè troppo piccolo ma io mi sono trovato bene, pistola con serbatoio superiore, la pressione 2.5/3 bar., un saluto e Buon Lavoro Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando