Discussione
:
Cerco Info motore hiterberger hp 61 vt spezial
Visualizza messaggio singolo
13 aprile 11, 20:34
#
14
(
permalink
)
Top
lucareds7
Guest
Messaggi: n/a
È facile eseguire la messa in fase su un HP a quattro tempi
I motori a quattro tempi dell'HP utilizzano una valvola rotativa a tamburo in luogo delle valvole a fungo convenzionali. Mentre il tamburo ruota l'orifizio apre le luci laterali secondo la sequenza tipica del ciclo a quattro tempi: aspirazione, compressione, espansione e scarico.
In primo luogo rimuovere il coperchio della valvola e la valvola rotativa stessa. Prestare particolare attenzione ai rasamenti e/o al cuscinetto.
Trovare il PMS, punto morto superiore [TDC, top dead center]. Un metodo è inserire una penna nel cilindro e girare l'albero a gomito finchè non salga più
(meglio usare il comparatore n.d.r.)
Contrassegnare con un pennarello il corretto allineamento tra trascinatore e carter al PMS. E' possibile in alcuni casi notare un contrassegno sul trascinatore dell'elica risalente al montaggio in fabbrica. Ciò può essere o meno al PMS sul vostro motore, in quanto se il trascinatore è stato rimosso non è detto che sia stato installato nella posizione originaria.
Inserire la valvola rotativa con l'orifizio a cavallo delle luci di aspirazione e scarico.
Dovreste vedere una piccola apertura della valvola sia nelle luci di scarico che di aspirazione.
I condotti di aspirazione e scarico sono aperti allo stesso tempo. Ciò si definisce solitamente "incrocio delle valvole".
Sostituire tutti i rasamenti e/o cuscinetti. E' raccomandata l'installazione di una guarnizione nuova che può essere acquistata attraverso il nostro servizio ricambi.
[/QUOTE]
Ho provato a riaggiustare il tutto... per chi non sa l'inglese... opera inutile? speriamo di no! con l'occasione ho già inserito le immagini in alta risoluzione