Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 11, 20:06   #40 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
ho 53 anni
e quando ero bambino eravamo in pochi ad avere il telefono
mi ricordo che i vecchi di allora lo guardavano con ostilità
quando arrivarono i cellulari tutti giù a criticare questa tecnologia perchè erano dei mattoni pesanti, con scarsa qualità audio e con pochissima autonomia
quando arrivarono le radio rc tutti a criticarle perchè erano enormi, con poca portata e fallate dalle interferenze elettromagnetiche e le riceventi e servi pesavano tantissimo
e possiamo continuare all'infinito

..........il problema non è il glow o l'elettrico o lo spark

a me personalmente piacciono tutti

il fatto è che dobbiamo accettare la tecnologia che avanza quando questa è migliore e gli elettrici di oggi sono un bel passo in avanti
tra vent'anni.......... che faremo? criticheremo quelli che voleranno col motore antigravitazionale?..........

io, che sono un "vecchietto" almeno un modello con motore glow lo devo avere, non foss'altro che per godermi l'odore della miscela e le mani unte di olio, ma amo la nuova tecnologia elettrica perchè ti apre e ti permette di fare cose che prima non potevi fare (immaginate quando arriverà una nuova tecnologia di batterie 10 o 100 volte più leggere e più potenti delle lipo che usiamo ora)

i motori spark o a scintilla si sono diffusi proprio grazie alla tecnologia elettronica, vi immaginate se dovevamo volare con spinterogeno e bobina (i vecchi spark degli anni 40 e 50 sono spariti quando è arrivata la tecnologia dei glow, perchè allora era una impresa stare giù col peso e anche farli funzionare, poi non ne parliamo delle interferenze che causavano alla radio), oggi usiamo gli spark perchè l'elettronica ci dà una minuscola, sicura e leggera centralina che li gestisce.

grazie alla tecnologia oggi possiamo volare guardando un monitor, come se ci fossimo noi lassù (mi pare che si chiami volo ftv)

quindi per me oggi è meglio di ieri perchè ho più possibilità di scelta e perchè riesco a fare cose che prima erano impossibili o improponibili nei costi